• 0
    Il tuo carrello è vuoto

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

ARTICOLO 1 - PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

 

1.1. L'accettazione scritta dell'Ordine da parte del Fornitore oppure l'inizio dell'esecuzione dell'Ordine da parte del Fornitore costituirà  accettazione da parte del Fornitore dell'Ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

 

1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà  essere espressamente accettata per iscritto dall'Acquirente.

 

ARTICOLO 2 - OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO

 

2.1. Il Fornitore dovrà  eseguire l'Ordine in conformità  a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d'Acquisto. Il Fornitore dovrà  fornire all'Acquirente tutte le informazioni che di volta in volta l'Acquirente richieda in relazione alle Forniture e dovrà  altresi’ informare tempestivamente l'Acquirente se, in qualsiasi momento, il Fornitore si trovi impossibilitato od in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porlo nella situazione di essere impossibilitato od in ritardo nell'esecuzione di qualunque porzione delle proprie Forniture.

 

2.2. L'Acquirente si riserva il diritto di variare l'Ordine in qualunque momento. Ogni variazione di tale genere sarà  realizzata tramite una revisione scritta dell'Ordine, accettata secondo le modalità  di cui al precedente articolo 1.

 

2.3. Il Fornitore non puÀ² cedere, alienare, sub fornire o subappaltare tutto o parte dell'Ordine senza il previo consenso scritto dell'Acquirente e senza l'espressa accettazione scritta delle Condizioni Generali d'Acquisto e di ogni altra disposizione contenuta nell'Ordine da parte del (a seconda dei casi) cessionario, acquirente o subfornitore. L'accettazione della cessione da parte dell'Acquirente e/o del subcontraente non libera il Fornitore dalle proprie responsabilità  ed obbligazioni derivanti dall'Ordine.

 

ARTICOLO 3 -CONSEGNA

 

3.1. Le Forniture devono essere consegnate sdoganate DDP - Delivered Duty Paid presso l'indirizzo specificato nell'Ordine. La proprietà  sulle Forniture verrà  trasferita al momento della consegna presso l'indirizzo indicato nell'Ordine. Il passaggio del rischio relativo alle Forniture passerà  all'Acquirente al momento della consegna, secondo i termini di resa appena indicati.

 

3.2. La consegna sia  avvenuta quando il Fornitore abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità  e quantità ) all'indirizzo disposto nell'Ordine. Per ogni consegna realizzata dal Fornitore, dovrà  essere procurato in duplicato dal Fornitore stesso un documento di spedizione contenente le stesse informazioni della fattura, tranne l'indicazione del prezzo. L'Ordine dovrà  ritenersi eseguito quando: (i) tutte le Forniture siano state consegnate e/o fornite in conformità  con quanto disposto dall'Ordine e siano state accettate dall'Acquirente; (ii) tutti i documenti stabiliti nell'Ordine e/o tutti i documenti ed i certificati richiesti per la messa in opera e la manutenzione delle Forniture in conformità  con le disposizioni vigenti siano stati ricevuti ed accettati dall'Acquirente.

 

3.3. Le Forniture dovranno essere consegnate nella data indicata nell'Ordine. Non saranno accettate consegne parziali od anticipate senza il previo consenso scritto dell'Acquirente.

 

ARTICOLO 4 - IMBALLAGGIO - TRASPORTO

 

4.1. Il Fornitore ˬ responsabile dell'imballaggio delle Forniture e della verifica che le Forniture siano assemblate, imballate e protette in modo idoneo.

 

4.2. Il Fornitore dovrà  redigere un inventario per ciascuna spedizione. L'inventario dovrà  contenere tutti i dettagli necessari per identificare i pacchi (estremi dell'ordine, tipo e quantità  delle Forniture, nome del vettore, estremi della spedizione) come disposto nell'Ordine.

 

4.3. Per il caso in cui le Forniture dovessero essere danneggiate durante il loro stoccaggio, trasporto, consegna o comunque prima della loro accettazione, il Fornitore si impegna a reperire e fornire, a sue spese e pericolo, sostituzioni identiche per ogni elemento danneggiato o smarrito, entro i termini previsti nel piano di consegna. L'Acquirente, senza pregiudizio alcuno all'esercizio di diritti o rimedi previsti a norma di legge a causa di un tale inadempimento, potrà , a sua scelta, (a) risolvere l'Ordine senza preavviso ne indennizzo alcuno; (b) rigettare le Forniture; (c) trattenere il pagamento per intero od in parte.

 

ARTICOLO 5 - PREZZI

 

I Prezzi indicati nell'Ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, assicurazione, dazio doganale e trasporto pagato fino all'indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell'Ordine ˬ anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

 

ARTICOLO 6 - FATTURAZIONE

 

6.1. Il Fornitore emetterà fatture in tre copie, da consegnare all'Acquirente presso l'indirizzo indicato nell'Ordine.

 

6.2. Le fatture dovranno essere accompagnate dalla documentazione che prova l'avvenuta corretta esecuzione dell'Ordine e dovranno contenere:

 

1) Tutti i riferimenti, numero e data dell'ordine, e del relativo progetto;

 

2) Una descrizione completa delle Forniture, nonchè il numero e la data della bolla di accompagnamento della spedizione;

 

3) Il prezzo delle Forniture, imposte escluse, l'importo dell'IVA, delle imposte, dell'assicurazione e del dazio doganale, nonché il prezzo inclusivo delle imposte e di qualsiasi sconto applicabile;

 

4) La data entro cui il pagamento deve essere effettuato in applicazione del seguente Articolo 10; e, piÀ¹ in generale, tutte le informazioni che debbano essere riportate dalla fattura al fine di conformarsi alla normativa applicabile.

 

6.3. L'Acquirente si riserva il diritto di non accettare fatture  non corrette nella sostanza e/o nella forma.

 

ARTICOLO 7 - PAGAMENTO

 

Il pagamento deve essere effettuato entro i 4 giorni lavorativi successivi a quello di conclusione dell'acquisto.

 

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

Paypal: (Veloce, gratuito e sicuro);

Bonifico Bancario: tempi di accredito 2-3 giorni lavorativi;

Contrassegno: Pagamento in contanti al corriere al momento della consegna (Supplemento di 5.00 EURO)

 

ARTICOLO 8 - GARANZIA

 

8.1. Il Fornitore garantisce all'Acquirente che le Forniture (i) sono pienamente conformi alle previsioni dell'Ordine, le specifiche, i progetti e la relativa documentazione; (ii) sono conformi alle migliori pratiche industriali ed agli standard applicabili, nonchè alla normativa applicabile (inclusa qualsiasi regolamentazione delle esportazioni); (iii) sono prive di qualsiasi difetto di progettazione, di materiali, di lavorazione, di costruzione o di installazione; e (iv) sono nuove ed idonee all'utilizzo che ne intende fare l'Acquirente.

 

8.2. La Garanzia avrà  una durata minima di due anni, decorrenti dalla data in cui le Forniture sono messe in servizio 

8.3. Il Fornitore si impegna a sostituire tempestivamente, a sue spese, qualunque parte difettosa delle Forniture. Qualsiasi parte sostituita, secondo le disposizioni della Garanzia contrattuale o di qualunque altra garanzia prevista dalla legge, sarà  soggetto alla stessa clausola di garanzia. Le spese di restituzione delle parti difettose al Fornitore saranno a carico del Cliente. Il Fornitore si impegna a fornire parti di ricambio e qualunque altra parte che possa essere richiesta durante l'intero funzionamento delle Forniture.  

 

 

ARTICOLO 9 - DIRITTO DI RECESSO

 Gli acquisti sono soggetti alla disciplina del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-3-2014) L’acquirente ha il diritto di recedere e restituire il suo oggetto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno . Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente e' tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio posta elettronica o telefonicamente). Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Di seguito al recesso del prodotto, sarà rimborsato il costo totale dell’acquisto, al netto delle spese di spedizione. I detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso avverrà  solo quando l’oggetto sarà  ricevuto con spedizioni tracciabili al seguente indirizzo:

 

EVOLUTION MOTO S.R.L.S.

VIA A.MEUCCI 10 

80020 CASAVATORE (NA)

ITALIA

 

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto, e dopo le opportune verifiche se l’oggetto non risulterà  manipolato in modo che possa causare dei danni al funzionamento e che le confezioni siano originali e adatte alla rivendita. I costi per la restituzione sono a carico dell’acquirente.

 

 

ARTICOLO 10 - LEGGE APPLICABILE

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Evolutionmoto.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.